OPERATORE AI SERVIZI DI PROMOZIONE E ACCOGLIENZA

POR Puglia FESR-FSE 2014-2020. Avviso Pubblico OF/2019 “Offerta Formativa di Istruzione e Formazione Professionale” Approvazione graduatoria D.D. n. 1132 del 23/06/2020 pubblicata sul B.U.R.P. n. 96 del 02/07/2020

 

DESCRIZIONE DELLA FIGURA   PROFESSIONALE

L’Operatore ai servizi di promozione e accoglienza interviene, a livello esecutivo, nel processo di erogazione dei servizi di promozione ed accoglienza con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività.
La qualificazione nell’applicazione ed utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni consente di svolgere, attività relative all’accoglienza, informazione e promozione in rapporto alle esigenze del cliente.

DESTINATARI PREVISTI

I destinatari del presente avviso sono n. 18 giovani in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (licenza media), con età inferiore a 18 anni alla data dell’avvio delle attività didattiche.   

ARTICOLAZIONI DEL CORSO E CERTIFICAZIONI

Il corso, articolato in n. 3 annualità, avrà la durata complessiva di n. 3200 ore comprensive di n. 600 ore di stage. La frequenza del corso è obbligatoria, alla fine del percorso formativo ai partecipanti verrà rilasciato un Attestato di Qualifica, riconosciuto dalla Regione Puglia, ai sensi della L.R. 845/78. Inoltre sarà data la possibilità di conseguire le seguenti certificazioni:
CERTIFICAZIONE BLSD:   la formazione BLSD (Basic Life Support Defibrillation) rappresenta una risorsa importantissima per sviluppare competenze, conoscenze e abilità al fine di riconoscere l’arresto cardiaco e promuovere la cultura della rianimazione cardiopolmonare.
CERTIFICAZIONE ECDL: l’ECDL (European Computer Driving Licence) è un sistema di certificazioni che attestano la capacità di saper usare il pc con validità in tutti i Paesi dell’Unione Europea. Anche questa certificazione rappresenta uno strumento fondamentale.

MODALITÀ e SEDE DI SVOLGIMENTO

La frequenza al corso è obbligatoria e completamente gratuita. I corsisti fuori sede avranno diritto al rimborso delle spese viaggio sostenute con mezzo pubblico, se documentate. Per ogni partecipante sarà riconosciuta una indennità oraria di € 0,70 per ogni ora di effettiva presenza, inoltre tutte le spese per il materiale didattico saranno a carico del CNIPA PUGLIA.

SELEZIONE

In presenza di un numero di iscrizioni ammissibili superiore a 18, sarà attivato un procedimento di selezione degli aspiranti partecipanti che avrà luogo in due momenti:

  1. La somministrazione di test che avrà l’obiettivo di rilevare il livello delle conoscenze di base soprattutto nell’area umanistica e logico-matematica;
  2. L’organizzazione di colloqui orientativi mirati a conoscere il background, le aspettative, le motivazioni alla base della scelta del settore professionale e le competenze in qualche misura ad esso riconducibile eventualmente acquisite anche in contesti informali/non formali.

ISCRIZIONE

Le iscrizioni, redatte su apposito modulo, dovranno essere consegnate a mano presso la sede operativa del C.N.I.P.A. PUGLIA di FOGGIA, Via Sant’Alfonso M. dè Liguori n. 79, oppure a mezzo AR,  firmata e completa della documentazione richiesta, alla segreteria dell’Organismo di Formazione Professionale C.N.I.P.A. Puglia – in Via Sant’Alfonso Maria dè Liguori n. 79 71121 Foggia – entro e non oltre le ore 12:00 del 18/09/2020

ULTERIORI INFORMAZIONI

La segreteria del C.N.I.P.A. Puglia di Foggia riceve, per informazioni ed iscrizioni, dal lunedì al venerdì, in Via Sant’Alfonso Maria dè Liguori n. 79, dalle ore 9:00 alle ore 12:00. Tel/Fax 0881 026070  – Tel. 0881 026020  PEC: cnipapuglia.foggia@pec.it – Sito web: www.cnipapuglia.it

 

DOWNLOAD

Locandina OF19 Foggia
Domanda iscrizione OF19 Foggia

 

 

Nessun annuncio in questo momento.

Scrivi una recensione per primo.

Per favore, accedi per lasciare una recensione
Aggiungi a lista desideri

Archive

Working hours

Monday 9:30 am - 6.00 pm
Tuesday 9:30 am - 6.00 pm
Wednesday 9:30 am - 6.00 pm
Thursday 9:30 am - 6.00 pm
Friday 9:30 am - 5.00 pm
Saturday Closed
Sunday Closed