COREOGRAFO – Responsabile della ideazione e realizzazione di coreografie

POR Puglia FESR-FSE 2014-2020 – Asse VIII – Azione 8.4 – Avviso pubblico n. 5/FSE/2018 – “Avviso pubblico per progetti di formazione finalizzati all’acquisizione di qualifiche professionali regionali nei settori “prioritari”, finanziato con D.D. Servizio Formazione Professionale n. 638 del 06/06/2019 (BURP. n. 65 del 13/06/2019)
IL C.N.I.P.A. PUGLIA, Organismo di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Puglia (cod. accr. 28DNQ47) organizza il Progetto Formativo codice pratica 9NLXZN0

COREOGRAFO
Responsabile della ideazione e realizzazione di coreografie
(Cod. 446 R.R.F.P.)

PROFILO PROFESSIONALE
È un professionista in grado di rappresentare attraverso il corpo e le tecniche acquisite, una propria poetica e ricerca stilistica e drammaturgica, il proprio lavoro creativo attraverso la coreografia. Tutto questo atto alla realizzazione di produzioni spettacolari, con l’utilizzo di compagnie private o stabili. Nelle produzioni può essere affiancato da un compositore, un lighting disigner o un costumista e scenografo ed un esperto di tecnologie informatiche che contribuisce alla produzione con strumenti e linguaggio multimediali

DESTINATARI PREVISTI
18 GIOVANI in possesso delle seguenti caratteristiche:

titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 5 anni di esperienza
fino ai 35 anni d’età,
disoccupati o inattivi,
residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia.

Il corso è fruibile dai militari congedati in misura riservata non inferiore al 15% dei posti disponibili, come previsto nella CONVENZIONE OPERATIVA tra Regione Puglia e Comando Militare Esercito “Puglia” in materia di formazione professionale e di collocamento sul mercato del lavoro dei militari volontari congedandi e congedati” stipulata in data 02 luglio 2014.
ARTICOLAZIONE DEL CORSO
Il corso ha la durata complessiva di n. 300 ore suddivise in n. 150 ore di lezioni in aula da svolgere presso la sede operativa del C.N.I.P.A. PUGLIA di Bari, Corso Italia 19/C (sc.B); n. 50 ore di laboratorio da svolgere presso  la sede ASD THE STUDIO di Bari,  Strada Privata Borrelli 18 e n. 100 ore di Stage (84 ore presso strutture del territorio pugliese e n. 16 presso la Budapest Dance Theatre in Ungheria.
BENEFIT
La frequenza ai corsi è gratuita, nonché obbligatoria. Tutte le spese per i materiali didattici degli allievi saranno a carico dell’Organismo di Formazione Professionale C.N.I.P.A. Puglia; gli allievi non residenti nel Comune di Bari, avranno diritto al rimborso delle spese di viaggio con mezzo pubblico, opportunamente documentate, ad avvenuta erogazione del finanziamento da parte degli Enti finanziatori.
Tutte le spese per lo stage in Ungheria saranno a carico dell’Organismo di Formazione Professionale C.N.I.P.A. Puglia.
ATTESTAZIONI
Il corso terminerà con l’esame per il conseguimento della QUALIFICA di Responsabile della ideazione e realizzazione di coreografie, al quale potranno accedere solo gli allievi che avranno frequentato almeno il 70% delle ore dell’intero percorso formativo, come previsto  dalla D.G.R.   n. 622 del 30 marzo 2015.
Inoltre i partecipanti avranno la possibilità di ottenere gratuitamente la certificazione BLS
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Le domande di partecipazione potranno essere ritirate presso la sede operativa del C.N.I.P.A. Puglia di Bari, oppure, scaricate collegandosi al sito web www.cnipapuglia.it e dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 23 Ottobre 2019:

  • a mano firmate e complete della documentazione richiesta, alla segreteria dell’Organismo di Formazione Professionale C.N.I.P.A. Puglia Sede di Bari, in Corso Italia 19/C (sc. B)
  • mezzo pec all’indirizzo cnipabari@pec.it, trasmessa esclusivamente dall’indirizzo pec personale del candidato.

DOWNLOAD:
Domanda Iscizione COREOGRAFO
Locandina COREOGRAFO CNIPAPUGLIA

Nessun annuncio in questo momento.

Scrivi una recensione per primo.

Per favore, accedi per lasciare una recensione
Aggiungi a lista desideri

Archive

Working hours

Monday 9:30 am - 6.00 pm
Tuesday 9:30 am - 6.00 pm
Wednesday 9:30 am - 6.00 pm
Thursday 9:30 am - 6.00 pm
Friday 9:30 am - 5.00 pm
Saturday Closed
Sunday Closed